Cheesecake Light della Gray per la mamma

Hola world.
Come state?
Spero che mentre leggiate stiate tutti bene, come me 😀 ♡.
Vi abbraccio forte anche se virtualmente ;).

Ne approfitto per dirvi che se Vi piacciono le mie ricette o se le provate fatemelo sapere che a breve preparerò una piccola sorpresa ;). Niente di che ma ci tenevo a premiarvi in qualche modo visto che ho notato che mi seguite ♡. Che ne dite? Fatemi sapere se i #giveaway o #premi simbolici Vi piacciono e se si ne faremo molti così magari sarete meno timidi e mi racconterete anche di Voi ;). Ci tengo ♡.
Bacioni

Ed ora Vi vorrei tentare con una ricetta super-collaudata dalla sottoscritta e dalla mia famiglia.
Dunque come ben sapete noi siamo tre fratelli, numerosi per i giorni di oggi, me ne rendo conto, ma quando nacqui io vi assicuro che le famiglie composte da tre bambini erano diverse 😀 e fortunatamente i nostri genitori sono onnipresenti e noi per loro :-D.
Insomma siamo la classica normale famiglia non da Mulino Bianco :-).

Quando ho iniziato a scrivere questo articolo era il giorno della festa della mamma ma secondo me dovrebbe essere tutti i giorni la festa delle donne! Che ne dite? yeaaah 😀
Spesso i genitori da adulti diventano tutti un po’ bambini ed a chi si e’ solo dimenticato come fare dovreste ricordarglielo Voi piu’ spesso e vedrete che il buon umore non Vi lascerà mai :D.

Sono stata prolissa…scusate 😀 oggi avevo voglia di chiaccherare con Voi.

Ed ecco la mia ricetta del cheesecake per i nostri genitori e perche’ no bimbi anche per tutti noi :-D.
image

Ingredienti
250 gr. Formaggio spalmabile (0% zucchero, 0% grassi)
250 gr. Ricotta (0% zucchero, 0% grassi)
3 cm sciroppo di agave
80 gr. biscotti secchi
1 cm olio e.v.o.
Cacao amaro a Go Go (0% zucchero, 0% grassi)
2 cubetti cioccolato fondente (70% o anche 80% o 90%)

Procedimento
Mettete i biscotti in un sacchetto, chiudetelo bene e passateci sopra il mattarello 😉 e giocate finché non li avrete ridotti in briciole :D.
Dopo di che unite ai biscotti l’olio e.v.o. ed amalgamare bene il tutto o in alternativa all’olio utilizzate una noce di burro vegetale.
Disponete il Vostro composto in una teglia e se volete presentarlo meglio rivestite prima la Vostra teglia di pellicola e mettete a riposare in frigorifero per almeno 10 minuti.
Nel frattempo amalgamate i due formaggi con lo sciroppo di agave.
Assaggiate e se non fosse ancora dolce aggiungete un po’ di sciroppo ;).
Versate il composto nella Vostra teglia e lasciate in frigorifero per tre ore.
Una volta pronto il cheesecake decorate a Vostro gusto.
Io ho spolverato con cacao amaro e cioccolato fondente tritato.
Ma volendo mirtilli, more, pesche, fragole o mele renderanno il Vostro cheesecake ancora più gustoso ;).

Bon appetit

Big hugs
Gray

Lascia un commento