Frittata con i capelli dei frati o agretti

Hola a todos!
Como hestas?

Spero tutti magnificamente 😉 periodo storico permettendo ma ce ne sono stati di peggiori 😉 quindi stop alle lamentele! 😀

Diamoci da fare 😉

Ecco cosa ho preparato oggi nel mio piccolo angolino

image

Qui trovate un articolo interessante sull’etimologia della parola di questa fantastica verdura che io stessa ho scoperto solo negli ultimi mesi e mi dicono sia costosa, ma noi la troviamo in zona a Euro1, 10= al Kg, quindi cercate sempre bene i Vostri ingredienti a zero chilometri ;).

http://www.giardinaggio.pro/specie.asp?sez=5&dett=14&id=2552

Ed ecco la mia ricetta di oggi.

Ingredienti:
1kg di capelli dei frati/agretti
2 cm di crusca di frumento
4 cm di crusca di avena
4 cm di formaggio/yogurt greco (Quark)
Olio e.v.o. qb
Sale qb
Tuorli 100 ml.
Oleolito peperoncino (2 gocce)

image

Procedimento ?
Non credo sia necessario spiegarVi come preparare una frittata giusto? 😉

Bon appetit
Big hugs

Gray♡

Scritto con WordPress per Android

Lascia un commento